Termini e Condizioni

Le presenti condizioni generali di vendita online (di seguito "CGV") disciplinano il contratto per la vendita dei prodotti offerti da OROLforniture s.a.s. (di seguito OROLforniture) – con sede in Via Oronzo Massa, 8 - 73100 Lecce (LE), P.IVA 00252540752, tramite il proprio sito internet www.oroforniture.com, (di seguito "Sito") agli utenti del sito (di seguito il "Cliente").

Ambito di applicazione

Il Sito fornisce un servizio di vendita via Internet di ricambi per orologi, attrezzature per orologiai, orafi e gioiellieri.

Accettazione Condizioni generali

La convalida dell’Ordine da parte del Cliente implica l’accettazione delle condizioni generali qui riportate pienamente e senza riserve.

Procedura di vendita

Per procedere all’acquisto il Cliente potrà selezionare uno più prodotti inserendoli in un carrello virtuale di cui potrà visualizzare il contenuto prima dell’inoltro dell’ordine. Cliccando su “Procedi con l’acquisto”, il Cliente dovrà effettuare la registrazione sul sito, creando un suo account e fornendo, in ottemperanza alle applicabili disposizioni in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari per consentire l’esecuzione agli ordini inoltrati; il Cliente darà così avvio alla procedura di inoltro dell’Ordine.

E’ possibile comunque rivedere i dati inseriti per modificare eventualmente informazioni errate. Cliccando su “Confermo il mio Ordine”, il Cliente effettuerà l’inoltro dell’Ordine. Ogni Ordine inoltrato dovrà intendersi quale proposta contrattuale da parte del Cliente. Seguirà, quindi, da parte di OROLforniture, tramite l’invio di una e-mail sull’account di posta elettronica comunicato dal Cliente, la conferma riguardo al ricevimento dell’Ordine medesimo e successivamente l’ accettazione dell’Ordine (Conferma d’Ordine). Con la Conferma d’Ordine l’Ordine si intenderà accettato ed il contratto concluso. OROLforniture avrà facoltà di accettare o meno gli ordini ricevuti senza alcuna pretesa da parte del Cliente. Qualsiasi prodotto richiesto nell’ordine di acquisto, del quale non sia data conferma con l’e-mail “Conferma d’Ordine”, non fa parte del contratto di vendita.

Prezzo e spese di spedizione

I prezzi dei prodotti pubblicati nel sito sono comprensivi di IVA. OROLforniture si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualunque momento; eventuali modifiche non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all’inoltro di un Ordine.

E' necessario effettuare una spesa minima di 50 €, spedizione esclusa, per poter inoltrare l'ordine.

Le spese di spedizione saranno visualizzati durante il normale processo di acquisto (gratuite per ordini superiori a 100 €).

Pagamento e consegna

Il pagamento potrà avvenire unicamente per mezzo di Bonifico Bancario e OROLforniture provvederà a spedire l’ordine successivamente alla conferma (entro 7 giorni lavorativi) di ricevimento del pagamento. Le consegne sono effettuate nel solo territorio italiano, all’indirizzo postale indicato dal Cliente. I tempi di consegna sono quelli indicati nell’Ordine d’Acquisto e specificati nella Conferma d’Ordine. Le consegne verranno effettuate dal Lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali. In caso di impedimenti alla consegna dovuti a causa di forza maggiore OROLforniture provvederà ad inoltrare al Cliente una e-mail per informarlo dei ritardi di consegna. OROLforniture non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e/o a cause di forza maggiore.

Recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto senza alcuna penalità, a partire dalla ricezione della conferma d’ordine inviata da OROLforniture ed entro e non oltre il termine di quattordici giorni dalla ricezione del prodotto. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve darne comunicazione all’indirizzo e-mail info@orolforniture.com. La riconsegna del prodotto dovrà avvenire entro 10 giorni dalla data di ricevimento del bene; per aver diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il prodotto dovrà essere restituito integro. Ai sensi dell’articolo 59 del Codice del Consumo il diritto di recesso è escluso nel fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente il quale dovrà spedire il Prodotto debitamente confezionato ed imballato. OROLforniture provvederà a rimborsare l’intero importo versato dal Cliente mediante accredito sul conto bancario del Cliente solo dopo aver ricevuto i prodotti.

Assistenza Clienti

Per qualunque informazione commerciale, amministrativa o eventuale reclamo, il Cliente potrà contattare la OROLforniture srl inviando una mail all’indirizzo info@orolforniture.com.

Legge applicabile

La legge applicabile alla vendita dei prodotti è quella italiana.,